Regionale. La Wedding Planner Carmen Carfora, in rappresentanza dell’intera filiera del wedding, ha partecipato alla task force con il presidente della Regione Vincenzo De Luca.
La Carfora è titolare e AD, insieme al marito, Salvatore Iaderosa, del SUN’S ROYAL PARK di Cervino (CE), location operante nel settore dei matrimoni e degli eventi.
Il problema principale per l’intera categoria, come riferisce la stessa Carfora, è che la totalità della clientela ha ormai rinviato al prossimo anno tutte le cerimonie programmate per il 2020. L’imprenditrice ha innanzitutto chiesto la riapertura delle attività che si potrebbero svolgere all’aperto, nel rispetto delle normative di sicurezza. Dopodiché sarebbe necessario intervenire con azioni a tutela di imprenditori e dipendenti, siano essi precari o legati da rapporti continuativi. Sarebbero necessari finanziamenti a fondo perduto per le attività che in questo momento rischiano il collasso.
Sul piano del lavoro dipendente si dovrebbe intervenire sul prolungamento del periodo di cassa integrazione. “La categoria degli eventi è in ginocchio: il nostro è un grido di disperazione” ha concluso la Carfora.