Al ristorante solo con autocertificazione e prenotazione: i possibili scenari per le riaperture

Regionale. Iniziano a farsi strada i possibili scenari per quelle che potrebbero essere le riaperture delle attività di ristorazione nei prossimi giorni. Bisognerà prima prenotare, quindi inviare l’autocertificazione per appurare l’appartenenza dei clienti allo stesso nucleo familiare, l’assenza di contagi e contatti con persone eventualmente risultate positive al coronavirus.

 

Prima di entrare nel locale sarà misurata la temperatura ai clienti e nel caso in cui fosse superiore a 37,5 gradi centigradi saranno isolati e invitati ad autosegnalsi al medico di famiglia. All’interno dei ristoranti saranno disposte le sedie a distanza di 2 metri l’una dall’altra, eccetto per i membri della stessa famiglia. Piatti, bicchieri e tovaglie saranno tutti monouso. Nei guardaroba i vestiti non dovranno stare a contatto tra loro.

Intanto il presidente della regione, Vincenzo De Luca, ha partecipato ad un incontro con i rappresentanti dei ristoratori campani.

“L’obiettivo è mettere in campo tutto quello che è ragionevole poter fare ora affinché le progressive aperture siano il più possibile definitive, ed evitare con senso di responsabilità di tutti, di essere costretti poi a ulteriori chiusure, che sarebbero ancora più drammatiche” ha detto il governatore a margine del meeting.

Exit mobile version