Vallosco: “Bene lavori, ma in fase2 si pensi a chi è in difficoltà”

 

Marcianise. “In questi giorni ho potuto constatare il positivo attivismo del team commissariale che guida il Comune di Marcianise”. A parlare è il consigliere comunale uscente di “Marcianise Terra di Idee” Giovanni Vallosco.

 

 

“Nonostante le ristrettezze dovute al periodo emergenziale – spiega l’ex consigliere – il Commissario Lastella, i sub commissari, i dirigenti e i dipendenti del Comune sono riusciti a garantire, con efficienza, non solo l’ordinaria amministrazione, ma anche a far partire lavori pubblici che da tempo i cittadini di Marcianise aspettavano: dal rifacimento di numerose e importanti arterie cittadine (Corso Matteotti, Via Marte, Via San Pasquale, Viale della Vittoria II tratto), ai lavori di manutenzione nelle scuole e nel cimitero comunale, che gli stessi cittadini hanno potuto verificare in questi giorni di riapertura, oltre al completamento dei lavori del Teatro Mugnone”.

 

 

“Un plauso – conclude Vallosco – va anche ai nostri concittadini che si sono comportati in maniera corretta rispettando le prescrizioni governative, regionali e comunali. Un ringraziamento, infine, ai militari e a tutte le Forze dell’Ordine (locali e nazionali) che sono stati impegnati nei controlli affinché la normativa anti-covid venisse rispettata; ai medici di medicina generale e tutti i sanitari dell’Asl e del nosocomio di Marcianise per il loro difficile impegno in questa emergenza. L’augurio per Marcianise è che questo impegno e questo senso di responsabilità, da parte di tutti, continui anche nella “Fase 2″ poiché si dovranno affrontare i difficili nodi relativi alla ripartenza dell’economia locale che ha visto molti concittadini, soprattutto precari, artigiani e commercianti, in grande difficoltà. Nei confronti di questi ultimi non faremo mancare il nostro contributo in termini di supporto, idee e proposte”.

Exit mobile version