Balneari non credono a mare nero: “Oggi l’acqua è così”. Ma ministro scova responsabili col satellite

 

CASTEL VOLTURNO. Da una parte c’è nemmeno crede alla foto diventata ormai iconica di un mare nero-verde. Dall’altra c’è un’indagine che, proprio in virtù di quelle immagini, è già pronta ad arrivare ad una svolta.

Poco fa l’Assobalneari Campania ha pubblicato delle immagini dello specchio di mare tra Varcaturo e Castel Volturno: foto e video stonano con quanto mostrato in queste ore dagli ambientalisti a ridosso dei prelievi Arpac: “Questo è il mare di Castel Volturno come appare stamattina da Varcaturo a destra Volturno. Le Autorità stanno verificando l’attendibilita’ delle immagini diffuse ieri e stanno procedendo alle analisi dei prelievi effettuati nello specchio d’acqua indicato nella foto. Come potete osservare limpide e cristalline.”

 

Ministro: responsabili trovati col satellite

 

Con la ripartenza del Paese ripartono gli sversamenti. Sono arrivate segnalazioni dal fiume Sarno, da Castel Volturno e altre situazioni. Ho subito attivato i controlli: grazie a foto satellitari si sta risalendo ai diretti responsabili. Non rimarranno impuniti”. Cosi’ su Twitter il ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

 

LE FOTO

IL VIDEO

Exit mobile version