Quattro positivi al kit fermati tra Caserta Sud e Nord. I DATI DELLE PRIME 15 ORE DI OGNI INGRESSO

 

MARCIANISE/CASERTA. Ha destato scalpore il dato emerso dalla trasmissione Tagadà di La7 con la conferma di un medico dell’Asl di 14 positività rilevate grazie al kit rapido. La situazione monitorata è quella della barriera di Napoli Nord, d’accesso tra le due province e non solo. Nello specifico nel Casertano si sono verificate situazioni monitorate con grande attenzione anche da parte di chi stava accedendo alle uscite autostradali di Terra di Lavoro: tre positivi al kit su 50 sono stati rilevati a Caserta Sud, 1 su 38 a Caserta Nord e zero su 72 a Caianello.

 

Ovviamente, è bene specificarlo, non si tratta di persone classificabili come già positive al Covid19, ma sono soggetti che hanno gli anticorpi di chi è entrato in contatto col virus. Soltanto il tampone dirà se il Coronavirus è ancora presente o se ne sono già usciti da asintomatici.

 

Da questa mattina pattuglie della Polstrada insieme a un camioncino dell’Asl sono fermi alle uscite del Casertano sulla A1, Caianiello, Capua, Santa Maria Capua Vetere, Caserta Sud e Caserta Nord. A tutti viene presa la temperatura con un termoscanner. Alla barriera di Napoli Nord dove l’Asl ha dovuto inviare sul posto un camioncino in piu’ per rendere piu’ celeri i controlli.

 

Sono molte le auto in transito anche a Caserta citta’. Tante le persone anche in strada e file si registrano davanti agli uffici postali e alle banche. Meno affollati i treni e gli autobus, tranne quelli della linea Capua – Castel Volturno.

 

IL BILANCIO DELLE PRIME 15 ORE DI FASE 2

Caserta Sud: 50 controllati – 3 positivi
Caserta Nord: 38 controllati – 1 positivo
Caianello: 72 controllati – 0 positivi

Exit mobile version