Mascherine obbligatorie pure per bimbi, vigilanza ai sindaci. Il punto sulla distribuzione nel Casertano

 

CASERTA. Nemmeno il tempo di scartare le mascherine giunte alle famiglie campane e già il provvedimento di De Luca impone l’obbligo di indossarle anche per i bambini.

 

“Abbiamo fatto una gara per acquisire mascherine in tempi accelerati per coprire la fasce dai 4 ai 8 anni e dai 9 ai 16 anni. Abbiamo utilizzato l’anagrafe vaccinale per inviare a casa un kit di due mascherine per i piu’ piccoli”. Lo ha annunciato su Fb il governatore della Campania Vincenzo De Luca.

 

“Con Poste Italiane – ha ricordato – sono stati distribuiti su Napoli 400mila kit, cioe’ 800mila mascherine, inoltre e’ stata completata la distribuzione ad Avellino, Benevento Salerno e Caserta, e domani si completa anche la vasta provincia di Salerno. Abbiamo consegnato ai comuni con meno di 10mila abitanti un altro milione 250mila mascherine: la distribuzione sara’ completata tra oggi e domani”. Il governatore ha sottolineato che la distribuzione delle mascherine in Terra di Lavoro è ormai ultimata ma in realtà la consegna è avvenuta, per diverse ragioni, a macchia di leopardo; tra furti, assalti ai postini, errori una parte consistente non ha ricevuto quanto dovuto.

 

Sindaci vigileranno sull’obbligo

“I sindaci hanno il potere e il dovere di far rispettare l’ordinanza della Regione Campania che impone l’obbligo delle mascherine: vale per le forze dell’ordine ma anche per i sindaci, che io ringrazio”. Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca su Fb. “Tantissimi sindaci – ha continuato – hanno collaborato e segnalato situazioni di emergenza altri se ne infischiano e non e’ possibile. Quindi organizziamo i servizi di pattugliamento della polizie municipali: noi interverremo con le forze dell’ordine”.

Exit mobile version