Nella frazione arriva la svolta per uno dei casi

AGGIORNAMENTO. Davide Guida annuncia la guarigione del ragazzo della frazione Costa.

Come ho scritto ieri sera, eravamo in attesa dell’esito del secondo tampone eseguito ad un nostro concittadino ‘positivo’ e bene questo è NEGATIVO. Bisogna ora attendere la valutazione clinica del team COVID, ma di fatto possiamo considerarlo GUARITO!
Questa è una bellissima notizia per lui e per la nostra comunità.

 

Il secondo caso

 

Resta solo Antonio della frazione Crisci, ricoverato fuori regione.

Nel nostro paese la situazione è migliorata, ma invito tutti sempre al massimo rispetto delle regole e ad evitare qualsiasi tipo di assembramento. Ricordo che, fino al 3 maggio, i comuni continuano ad essere zone rosse e non sono consentiti spostamenti ingiustificati all’interno del comune.
Sia in Italia che in Campania prosegue un lento ma costante miglioramento, questo premia gli sforzi della stragrande maggioranza degli italiani.
Il presidente De Luca ha emanato l’ordinanza n. 37 che vi invito a leggere perché continua gradualmente a ridurre le restrizioni.
Continua la distribuzione delle mascherine a chi vive situazioni di particolare difficoltà.

Stamattina ho depositato la corona ai nostri caduti, ero solo, quindi si sono affollati tanti pensieri nella mente, ma ad un certo mi sono reso conto che se i nostri nonni e i nostri genitori sono morti per combattere il regime nazifascista e donarci quel bene assoluto che è la libertà, noi dobbiamo onorarli continuando a “lottare” contro questo nemico oscuro perché siamo un grande popolo, abbiamo una grande storia e dobbiamo superare questa dura prova.

Exit mobile version