AGG ore 11 e 40. Ferrara annuncia di aver già trovato il segretario comunale. Si tratta della dottoressa Iacobellis del Comune di Moiano, che arriverà quattro giorni a settimana. Il sindaco si dice molto soddisfatto, mancano soltanto gli ultimi dettagli.
La settimana prossima sarà convocato il consiglio comunale per approvare la convenzione con questo professionista. Probabilmente sarà al Comune 5 giorni su 5 visto che il Comune sannita ha rientri diversi rispetto a San Felice.
“Siamo sul pezzo – ha detto Ferrara – attenti per l’emergenza e siamo pronti a dare risposte alle cittadinanza. La collaborazione delle associazioni è ben accetta, stiamo facendo il massimo”.
San Felice a Cancello. Un’altra tegola per Giovanni Ferrara, la segreteria del Comune Assunta Mangiacapra ha lasciato l’incarico. Il Comune è quindi senza segretario.
La professionista ha lasciato l’incarico per ragioni professionali, ha avuto un’opportunità di lavoro più vicina al suo domicilio.
Ora Ferrara dovrà cercare un sostituto.
In una delle ultime giunte era stata approvata anche una delibera con la quale il Comune dovrà ricorrere alla nomina di un legale per fronteggiare il ricorso al Tar effettuato dall’ex consigliere Angelo De Rosa nella vicenda di via Tavernole contro l’ordinanza del primo cittadino.
Ferrara contro De Rosa in un tribunale, proprio l’imprenditore era stato uno dei primi a lanciare il personaggio Ferrara come papabile sindaco già quasi 3 anni fa.
Il 43enne prese coraggio grazie all’ex consigliere.
Ferrara dice che l’amicizia non va confusa dalla politica e dagli atti amministrativi dovuti il cui imprimatur arriva dai dirigenti.