Covid, altro caso nel capoluogo. Sindaco: “Situazione delicata all’ospedale, ma gente va in giro”

 

CASERTA. Un altro caso di Coronavirus tocca il capoluogo. Il sindaco Carlo Marino ha ufficializzato una nuova positività, comunicata ieri dall’Asl. L’ulteriore caso si somma ai quattro operatori positivi al pronto soccorso di Caserta: una vicenda che tiene in ansia lo stesso primo cittadino.

“La situazione è delicata al pronto soccorso. Dobbiamo ringraziare chi si sta sacrificando per noi ed invece vedo già gente in strada, addirittura genitori che passeggiano con i figli. La fase 2 non è ancora iniziata ed anche per quella ci vorranno precauzioni”.

La situazione in ospedale

Quattro dipendenti del Pronto Soccorso dell’ospedale di Caserta – un medico, due infermieri e un operatore socio-sanitario – sono risultati positivi al Coronavirus. Lo ha reso noto ieri l’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano, che precisa che i quattro sono tutti in servizio nel medesimo turno di lavoro, e che “in assenza di sintomi, sono stati confinati presso il proprio domicilio. Ieri pomeriggio, dalle 16,30 alle 18.45, il Pronto soccorso e’ rimasto chiuso per la sanificazione degli ambienti”.
“Tutti i dipendenti del Pronto Soccorso e i dipendenti entrati in contatto con lo stesso – spiega la nota – sono stati sottoposti a tampone rino-faringeo”; i risultati arriveranno nelle prossime ore. Sono undici in totale i lavoratori dell’azienda ospedaliera – tre medici, due infermieri e cinque Oss – risultati positivi al Covid.

 

IL VIDEO

Exit mobile version