Il Covid-19 non ferma i David di Donatello e il Concerto del 1°Maggio

In tempo di Coronavirus tutti gli appuntamenti live sono stati cancellati per evitare assembramenti e per far rispettare a tutti le regole dettate, anche il Concertone del Primo Maggio a Roma cambia faccia e si trasforma, ma non ci abbandona. L’appuntamento previsto come in piazza San Giovanni si sposta negli studi tv della Rai e all’Auditorium Parco della Musica e non ci lascia soli, ancora una volta come ripetuto ultimamente “è la musica a tenerci uniti e ha vincere”.

Anche l’arte del cinema non si lascia sconfiggere da questo maledetto virus e riesce ad avere la meglio. L’emergenza Covid-19 non ferma la sessantacinquesima edizione dei “David di Donatello”: la cerimonia di assegnazione del riconoscimento dell’Accademia del Cinema Italiano è fissata per l’8 maggio a Roma, in diretta su Raiuno, in prima serata, condotta da Carlo Conti. Musica e cinema camminano mano nella mano e non si lasciano sconfiggere dal covid19. Vanno dritte verso il loro obbiettivo quello di regalare un sorriso e un momento di serenità a tutti gli italiani. A sfidarsi ci saranno grandi artisti.

Quest’anno sono in gara per essere premiati  i migliori titoli con i relativi registi, interpreti, tecnici, usciti nell’anno appena trascorso. Le votazioni sono ancora in corso e saranno aperte fino al 27 aprile. Chissà chi saranno i prossimi vincitori. Non ci resta che attendere.

 

.

Exit mobile version