I risultati degli ultimi tamponi: il sindaco Guida aggiorna la comunità

Arienzo. “Iniziamo subito con una buona notizia, anzi ottima, i 3 tamponi eseguiti sabato mattina sono NEGATIVI. Questo alleggerisce, notevolmente, la situazione nella nostra comunità. Infatti – fa sapere il sindaco Davide Guida –  i 22 isolamenti domiciliari di venerdì, con i quali in questi 3 giorni ci siamo sentiti diverse volte, da domani, possono muoversi ‘liberamente’, anche perché nessuno di loro presenta sintomi. A loro va il mio ringraziamento per la collaborazione e il senso civico dimostrato in questi giorni. Massima vicinanza e solidarietà ai nostri concittadini positivi e ai loro familiari.
La situazione generale in Italia e, soprattutto, in Campania è in discreto miglioramento, quindi bisogna stringere i denti fino al 3 maggio, sperando che dal 4 riusciamo a passare alla fase 2.

 

 

La Protezione Civile ha completato la seconda distribuzione di kit di mascherine. Tutti coloro che non hanno ricevuto il secondo kit possono contattare la Protezione Civile e gli sarà consegnato a casa. Da domani dovrebbe iniziare anche la distribuzione di mascherine da parte della regione, in una prima fase, per le persona che hanno maggiore necessità, la distribuzione avverrà tramite le farmacie e, poi, tramite Poste Italiane.
Ieri pomeriggio è stato effettuato un intervento di sanificazione nelle proprietà private di tutti coloro che ne hanno fatto richiesta.
BUONI SPESA: è stato pubblicato sul sito del comune sia l’elenco dei beneficiari che quello degli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa; domani, ognuno dei beneficiari riceverà, sul numero di cellulare indicato nell’istanza, un codice di 10 cifre, a cui corrisponderà l’importo assegnato e che potrà utilizzare negli esercizi commerciali convenzionati. Per qualsiasi problema contattate telefonicamente il comune negli orari d’ufficio.
La settimana prossima le associazioni selezionate si preoccuperanno di intercettare ulteriori soggetti in difficoltà per assegnargli i fondi comunali.

 

Continua la campagna ‘Arienzo ti aiuta’ per sostenere le famiglie in difficoltà a causa della pandemia, l’IBAN è: IT48W0514274890CC1086015650.
Le donazioni sono completamente detraibili.
Se non ci saranno situazioni urgenti, ci aggiorniamo a martedì per il prossimo resoconto.
Continuate ad informarvi tramite il sito del comune e la pagina ArienzoèTua DavideSindaco. IL BILANCIO: positivi: 2
tamponi: 0
quarantene obbligatorie: 5
isolamenti domiciliari: 10.”

Exit mobile version