Nuovo caso in città. “Aumento contagi legato al focolaio fuori provincia”

Aversa. Sarebbe legato al focolaio attivo all’ospedale di Pozzuoli l’aumento di casi di Coronavirus nella città di Aversa.

 

“Ci hanno comunicato che un altro concittadino è risultato positivo al COVID-19. L’ho sentito, sta bene e gli ho portato gli auguri di pronta guarigione da parte della città” ha dichiarato il sindaco Alfonso Golia.

 

“L’inusuale aumento di casi nella nostra città negli ultimi giorni, non è tale da destare alcun allarme, ma è sicuramente un segnale che non si sta trascurando e su cui sta lavorando intensamente il Dipartimento di Prevenzione della Asl con le indagini epidemiologiche.

Una struttura ospedaliera di un’altra provincia, ha fatto registrare un consistente numero di casi e 3 di essi, come vi dissi due giorni fa, sono collegati alla nostra città da quel focolaio.

 

Aspettiamo i risultati dei tamponi di guarigione di diversi nostri concittadini, così da avere dei dati più omogenei rispetto all’andamento generale.

 

Per quanto riguarda Aversa, abbiamo quindi 19 casi attualmente positivi; 301 tamponi negativi; 21 tamponi in attesa; 9 guariti e tre deceduti”.

Exit mobile version