San Felice a Cancello. Un’operazione di beneficenza titanica che ha portato grandi frutti, effettuata nel tempo libero.
Giusy Vallo, operatore socio sanitario di Cancello Scalo, si è avvalsa della collaborazione di Antonio Angelino e Crescenzo Cardone per consegnare in questi giorni spese solidali a 450 famiglie tra Cancello, Maddaloni, Marcianise, Caivano, Afragola, Cardito, Mugnano, Ponticelli, Giugliano, Arienzo e Messercola. Sono stati aiutati anche diversi clochard.
Si tratta di un’iniziativa nata in parallelo con quella portata avanti dalla Pro loco San Michele di Maddaloni di Concetta D’Albenzio, che si è avvalsa del supporto importante dell’imprenditore Giovanni Fasano dei sughi L’Oro Rosso.
Giusy ha chiesto la collaborazione di aziende, negozi e supermercati, ha chiesto supporto anche a chi era chiuso e poteva donare. Si è messa ore al telefono ed è riuscita a raggiungere un grande obiettivo. A Pasqua, in collaborazione con l’Algida, è riuscita a portare pacchi di gelati a tantissimi anziani, davvero lodevole.
Da tutto ciò è nato un gruppo di lavoro, una pagina di facebook e questa maxi operazione di impegno sociale continua, grazie alla cooperazione di tutti.
GUARDA LE FOTO ED IL VIDEO