Clinica chiusa dopo casi di Covid, la decisione dei giudici

 

CASTEL MORRONE. Villa delle Magnolie non riaprirà, almeno per questa settimana. Il Tar infatti non ha accolto la sospensiva dell’ordinanza con la quale il sindaco di Castel Morrone Della Valle ha disposto la chiusura della struttura sanitaria dopo alcuni casi di positività.

 

Il Tar della Campania ha rimandata la discussione all’udienza di merito che si terrà martedì prossimo. La casa di cura aveva contestato il provvedimento ravvisando che “tutti i casi di positività al COVID-19, dei quali diversi asintomatici, sono stati rilevati presso il raggruppamento di riabilitazione neurologica e più precisamente in uno dei due piani del suddetto raggruppamento. A seguito dei tamponi effettuati, non sono stati rilevate positività tra il personale addetto al reparto.”

 

Ciò testimonia due cose che il contagio è avvenuto dall’esterno e che il personale non si è contagiato perché regolarmente dotato dei dispositivi di protezione individuali e ha applicato tutti i protocolli e le procedure di sicurezza attivate dalla Struttura. Non sono stati registrati casi di contagio tra i cittadini di Castel Morrone ricollegabili a Villa delle Magnolie.”

Exit mobile version