Montesarchio. Non si è fatto pregare il sindaco di Montesarchio Damiano dopo quanto è accaduto ieri pomeriggio alle palazzine popolari in località Pontecane.
Identificate persone del video di canti e balli a Pasquetta: sanzionate e poste in quarantena
Ferma condanna da parte del primo cittadino di Montesarchio, Franco Damiano, per l’increscioso e vergognoso episodio verificatosi ieri a Montesarchio, con persone riunite su un balcone tra canti e balli, il tutto ripreso in video e finito su alcuni organi di informazione.
In merito il sindaco Franco Damiano informa:
– per tutte le persone presenti è stata disposta la quarantena domiciliare; le persone sono state sanzionate secondo legge;
verbali della polizia municipale sono stati trasmessi alle forze dell’ordine per valutare i provvedimenti del caso dal punto di vista penale.
“Rispondiamo con gli strumenti della legge a chi in un momento così delicato si fa beffe dei sacrifici di tanti. Come in questo caso saremo inflessibili di fronte a episodi di mancato rispetto delle regole”.
L’ordinanza di isolamento è per 7-8 persone e per le rispettive famiglie. Avrebbero tentato di discolparsi perché imparentati tra di loro ma questo non è previsto dal decreto. Lo stesso Damiano giorni fa aveva ribadito il fermo no agli incontri in casa dei parenti per Pasqua
ECCO IL VIDEO