REGIONALE. A seguito dell’incendio boschivo verificatosi nella pomeriggio di ieri, in località Montealto, nel territorio di competenza di Cerreto Sannita, che ha visto l’intervento anche di mezzi aerei per provvedere allo spegnimento dell’incendio, oltre a personale dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile, dei Carabinieri Forestali e dell’Arma.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di quel centro sono riusciti a scoprirne e denunciarne l’autore. Si tratta di un agricoltore del luogo di 51anni che, nel corso della battuta avviata dai Carabinieri subito lo scoppio dell’incendio è stato fermato e trovato con addosso materiale come buste in plastica, corde in nylon ed un accendino, verosimilmente utilizzati per appiccare i principi di incendio che si sono verificati in quella zona.
Lo stesso, pertanto, è stato denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica perché ritenuto responsabile del reato di incendio doloso ed il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.