Banco di solidarietà fuori al Royal Bar: arriva la Guardia di Finanza a donare

Casagiove. Anche la Guardia di Finanza ha contribuito al banco di solidarietà aperto all’ingresso del Royal Bar a Casagiove. Questa mattina dopo alcuni minuti dall’avvio dell’iniziativa si è fermata una pattuglia della Guardia di Finanza di Caserta, per controllare che fossero rispettate le ordinanze restrittive per la categoria degli esercizi pubblici.

 

Gli uomini della guardia di finanza, venuti a conoscenza dell’iniziativa, si sono recati in un vicino supermercato ed hanno provveduto a fare una spesa di svariati tipi di prodotti alimentari. “Questo gesto ci ha stupiti e commossi” hanno fatto sapere i proprietari del bar. Per ora la risposta dei cittadini pare non sia stata molto positiva. Lo spirito dell’iniziativa è chi non può prenda, chi può dia. Chi è in difficoltà può prelevare in totale anonimato.

“Al momento ha contribuito un titolare autotrasporti che vuole rimanere in anonimato, alcuni parenti ed amici – hanno fatto sapere i titolari – Nessun politico locale ha aderito. Continuiamo anche domani con la speranza di nuove adesioni. Diverse persone sono venute a ritirare generi. Quelli deperibili li abbiamo consegnati ai vigili urbani e protezione civile che provvedono alla distribuzione”.

 

Exit mobile version