Primo guarito e tampone negativo su caso sospetto: città respira. Novità per il Palasciano

 

 

CAPUA. Vede un primo spiraglio di luce la città di Capua dove una settimana caratterizzata dall’aumento di casi e dalla preoccupazione per altri tamponi effettuati nei giorni scorsi.

 

Partiamo dalla notizia ufficializzata ieri sera dal sindaco Luca Branco che ha comunicato l’avvenuta guarigione del primo paziente di Covid-19 di Capua, che ha avuto un decorso tranquillo. I capuani attualmente positivi sono dunque cinque visto che anche gli altri test effettuati hanno dato esito negativo.

 

Tra i più attesi c’era quello effettuato su una 60enne giunta nei giorni scorsi all’ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere con difficoltà respiratorie e poi trasferita in un’altra struttura. Il tampone ha dato per fortuna esito negativo. Altri sono stati effettuati nei giorni scorsi, uno dei quali nel centro storico, ma per fortuna nessun caso positivo è stato comunicato all’Ente.

 

Il Comune sta monitorando la situazione del Palasciano dove ieri c’è stato un primo sopralluogo. L’amministrazione retta da Branco ha inoltrato una richiesta al presidente De Luca e al direttore dell’Asl Russo per mettere a disposizione la struttura ospedaliera.

 

Exit mobile version