Choc nella Valle Caudina: aumentano i casi di coronavirus

Valle Caudina. Aumentano i casi nella Valle Caudina. A Paolisi sono 19 le persone risultate positive al Coronavirus. Il bollettino effettuato sui dipendenti dell’azienda Avicola Mauro ha un bilancio drammatico. Degli undici tamponi pervenuti, infatti, ben sei sono risultati positivi. Cinque dei tamponi effettuati appartengono al nucleo familiare e una invece è dipendente. Dei cinque familiari, due erano già in quarantena e tre in auto-isolamento volontario per evitare ogni contatto.

 

 

 

“Intorno alla mezzanotte, l’Asl di Benevento ha notificato al nostro comune la presenza di altre sette persone positive al Coronavirus, sempre relative all’azienda avicola”. Lo dice il sindaco di Paolisi, Umberto Maietta.

“Come sempre, stiamo provvedendo a dare esecuzione ai provvedimenti di quarantena. Le persone in questione – spiega il primo cittadino – sono tutte riferibili al territorio di Paolisi ed erano già in auto-quarantena dal momento del tampone”.

 

Maietta poi spiega: “Non abbiamo mai nascosto la gravità della situazione e, dal primo istante, siamo stati trasparenti comunicando tutto ciò che facciamo alla popolazione. Chi ci accusa di aver nascosto, è in mala fede e non fa altro che soffiare sulla paura della gente. Con il senno di poi, sono tutti bravi a fare i professori ma le emergenze bisogna viverle”.

Il sindaco evidenza che “siamo stati i primi a battere i pugni sul tavolo per avere tamponi ad ampia diffusione, abbiamo comunicato in maniera chiara tutto, senza nascondere nulla. A che serve fare ora gli sciacalli? Ora nel momento più difficile?

Exit mobile version