AGGIORNAMENTO. Sono buone le condizioni di questo sammarchese ricoverato nel reparto G del Cotugno. Il primo tampone, quello istantaneo, ha dato esito positivo, ma bisogna attendere il secondo. Per questo non possiamo darlo come caso sicuro.
Il ricovero per questo ragazzo si è reso necessario per le condizioni di salute, chiaramente sapere l’esito ufficiale è di vitale importanza per mettere a punto tutte le prescrizioni. Anche i familiari conviventi sono stati sottoposti a tampone. Una situazione che cercheremo di monitorare…
IL PRIMO LANCIO
San Felice a Cancello. I dati per il momento sono fermi a sei contagiati, questa l’ufficialità, ribadita anche dal sindaco Giovanni Ferrara ieri sera nella rituale comunicazione.
Però proprio ieri nel tardo pomeriggio un cittadino della frazione San Marco Trotti, tenimento di San Felice a Cancello, poco più che 40enne è stato trasportato presso l’ospedale Cotugno di Napoli, il centro dell’eccellenza per le malattie infettive del mezzogiorno.
Si tratta di un soggetto che ha anche altre patologie.
Il sindaco Giovanni Ferrara ha saputo di questo ricovero e sta cercando sia attraverso l’Asl che la Protezione civile di capire quale è lo stato dell’Arte.