Altro caso positivo nella Valle, l’annuncio

aggiornamento ore 23 22

L’annuncio del sindaco Davide Guida

SECONDO POSITIVO AD ARIENZO!
Alle 21:51 l’UOPC di Maddaloni mi ha contattato per segnalarmi il secondo caso di positività al COVID-19 nel nostro comune.

Abbiamo subito attivato il COC e insieme all’UOPC e ai familiari del nostro compaesano positivo abbiamo ricostruito la catena dei contatti ed ho già emesso le necessarie ordinanze di quarantena obbligatoria.
Domani vi fornirò maggiori informazioni.
Buonanotte a tutti.

 

 

Arienzo. Il punto su Arienzo del sindaco Davide Guida

RESOCONTO COVID-19 . 07/04/2020
Vi informo che, ad Arienzo, abbiamo la seguente situazione rispetto al COVID-19:
positività: 2
tamponi: 0
quarantene obbligatorie: 10
isolamenti domiciliari: 19.
La situazione è praticamente la stessa di ieri. I nostri concittadini in quarantena sono monitorati, non presentano sintomi e domani, dopo mia forte insistenza, saranno effettuati i tamponi ad alcuni di loro. Massimo sostegno e vicinanza a tutti loro.

Continuano i lievi segnali positivi a livello nazionale e regionale, per cui dobbiamo essere ancora più rispettosi delle restrizioni.
FONDI A SOSTEGNO DELLE FASCE DEBOLI: la scadenza per la consegna delle istanze dei “buoni spesa” è alle ore 14:00 del 10/04/2020.
A seguito del bando pubblicato scaduto ieri, le associazioni selezionate per la distribuzione dei fondi comunali sono le seguenti:
– Congregazione delle Suore Angeliche di San Paolo;
– Frati Minori Cappuccini;
– Arcipretura Sant’Andrea Apostolo/Caritas Parrocchiale;
visto il grande lavoro di solidarietà che svolgono da diversi anni sul territorio comunale, saranno loro ad individuare i soggetti bisognosi da potere aiutare in questo difficile momento.
Ringrazio le tante persone che, generosamente, stanno effettuando donazioni, per la campagna ‘Arienzo ti aiuta’, sul conto dedicato, aperto presso il nostro tesoriere, per aiutare le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza COVID-19.
L’IBAN è IT48W0514274890CC1086015650.
La donazione è completamente detraibile.
Continuate ad informarvi tramite il sito del comune e la pagina ArienzoèTua DavideSindaco.
RESTATE A CASA
Buona serata a tutti
#iorestoacasa

Exit mobile version