Questo il comunicato del Presidente V.A.B. Campania e Consigliere Nazionale Federazione V.A.B. Italia, Agostino Mascolo:
“Parte il Servizio di Aiuto Psicologico offerto dall’ Associazione di Protezione Civile V.A.B. Campania di Sparanise.
L’ Associazione si avvale della professionalità di 5 (cinque) psicologhe, volontarie dell’ Associazione, che formano il gruppo “Psicologi per l’Emergenza” formato in tutto da 7 (sette) psicologhe!
Nella giornata di giovedì 02 Aprile la nostra Associazione, che è iscritta nel Registro Regionale di Protezione Civile della Campania, è stata ATTIVATA dai C.O.C. (Centri Operativi Comunali) dei Comuni di Pignataro M.re e Cellole.
I due Comuni, di cui ringraziamo il Sindaco Dr. Giorgio Magliocca, l’Assessore Dr. Vincenzo Romagnuolo, l’Assitente Sociale Dott.ssa Riccio Anna Maria (Pignataro M.re), la Commissaria Prefettizia Dott.ssa Savina Macchiarella, il Comandante della Polizia Locale Dr. Pier Luigi Casale, la Segretaria Comunale D.ssa Terribile (Cellole), intendono dare ai propri cittadini la possibilità di poter avere un supporto psicologico gratuito per qualsiasi problema possano avere.
Sappiamo benissimo, in questo momento di forte emergenza Covid-19, quante problematiche ognuno di noi sta affrontando!
Sulla locandina allegata, potrete consultare i nominativi delle Psicologhe ed i loro giorni ed orari di consulto.
Le nostre volontarie, oltre che Psicologhe Professioniste, hanno avuto una preparazione specifica per quanto riguarda la “Psicologia dell’ Emergenza”.
La V.A.B. Campania, con le sue Psicologhe, è ben lieta di poter dare il proprio contributo in questo terribile momento a causa del Coronavirus che sta colpendo il mondo intero!
Anche noi vi esortiamo, STATE A CASA!“