SAN CIPRIANO D’AVERSA. Era uno dei test più attesi perchè la sua vicenda personale aveva fatto molto discutere soprattutto per i giorni di attesa seguiti alla richiesta del tampone. L’esito ha purtroppo confermato le preoccupazioni dei familiari e delle stesse autorità che si erano spese per l’intervento: è positivo al Covid19 il cittadino di San Cipriano trasferito in ospedale l’altro giorno.
Si tratta del secondo caso cittadino, l’unico attualmente positivo alla luce del decesso di domenica sera del primo contagiato. Lo ha comunicato il sindaco Vincenzo Caterino.
“Mi è appena stato comunicato dall’ASL di un tampone positivo riguardante un nostro compaesano, parliamo della stessa persona che fu trasferita in ospedale poiché febbricitante qualche giorno fa, a lui va il nostro augurio di una pronta guarigione e di un rapido ritorno a casa, l’ASL mi ha inoltre confermato che per i familiari sono stati attivati tutti i protocolli di sicurezza.
In questa fase non possiamo permetterci assolutamente di commettere errori, dobbiamo adottare comportamenti responsabili e restare il più possibile in casa (che ad oggi è il più efficace protocollo di sicurezza), uscire davvero se è inevitabile, solo così riusciremo a contenere il virus e iniziare il nostro cammino verso il ritorno alla normalità.
L’ufficio servizi sociali sta lavorando a pieno regime per far fronte a tutte le richieste di assistenza pervenute, abbiamo iniziato a soddisfarne alcune grazie alla vostra generosità e tanto altro ancora faremo nei prossimi giorni con gli aiuti governativi”.