Centinaia di richieste per i buoni spesa pervenute in poche ore: mail del Comune presa d’assalto

Caserta. Sono già 220 in poche ore le richieste pervenute al Comune di Caserta per i buoni spesa previsti dal Governo per venire incontro alle difficoltà dei cittadini causate dall’emergenza Coronavirus.

 

 

Il modulo per la richiesta è stato pubblicato ieri pomeriggio sul sito www.comune.caserta.it nell’apposita sezione dedicata alle informazioni sui buoni spesa, e da allora i cittadini hanno preso d’assalto la casella di posta elettronica. “Il modulo compilato e firmato – fa sapere l’ufficio stampa del Comune guidato da Carlo Marino – completo di copia del documento di riconoscimento in corso di validità, dovrà essere inviato esclusivamente all’indirizzo email richiesta.buoni.spesa@comune.caserta.it”. Sono 15 inoltre, tra negozi di alimentari, catene di market e farmacie, le attività che hanno fatto richiesta di adesione all’Avviso pubblico per essere inseriti nell’elenco degli esercizi disponibili ad accettare i buoni spesa. Oggi intanto parte nella città capoluogo, dove si sono registrati 16 casi di positività al Coronavirus, il progetto SOSteniamoCaserta, grazie al quale sarà possibile effettuare donazioni al Comune per il Fondo di Solidarietà per l’Emergenza Coronavirus.

 

Gli importi donati andranno ad incrementare le risorse statali previste dall’Ordinanza di Protezione Civile nazionale per l’acquisto di buoni spesa a favore delle famiglie in difficoltà economica; l’iban è intestato al Comune di Caserta (IT55 O053 8714 900 0000 01425 687 con la causale: “donazione fondo solidarietà coronavirus).

Exit mobile version