SANT’ARPINO. Cresce il numero di contagiati nell’agro aversano e in particolare sul versante atellano. Dopo i due nuovi positivi comunicati ad Aversa e Cesa, altri due contagi sono stati registrati nella sola Sant’Arpino. Lo ha comunicato il sindaco Giuseppe Dell’Aversana che ha confermato che il più anziano dei due è ricoverato al Covid Hospital di Maddaloni. Nel Casertano siamo ormai a quota 194: a Sant’Arpino invece i casi accertati sono 5.
“Poco fa mi hanno comunicato dall’ASL che abbiamo due nuovi tamponi positivi ad infezione da coronavirus. Uno di loro è il congiunto di un precedente caso ” positivo” ed è in ottime condizioni di salute. senza febbre e senza tosse, l’ho telefonato, è chiuso in casa in isolamento da sette giorni e seguito dal medico di base insieme al congiunto.”
“L’altro caso positivo di stamani è una persona anziana, ho rintracciato i suoi familiari a telefono e mi hanno riferito che il paziente è stato portato in Ospedale a Maddaloni per precauzione considerata l’età, mentre loro sono in attesa di tamponi per controlli. Persone scrupolose i familiari della persona anziana sono in isolamento a casa da diversi giorni. Se ci saranno sviluppi o altre notizie, vi terrò informati come mio dovere di sindaco. . Nel frattempo invito tutti ad uscire il meno possibile ad avere meno contatti possibili, rispettare le norme igieniche, non creare inutili allarmismi” ha concluso Dell’Aversana.
CASI POSITIVI: 194
DECESSI: 15 (4 Santa Maria Capua Vetere, 1 San Prisco, 1 Mondragone, 1 Caserta, 1 Vitulazio, , 1 Castel Volturno, 1 Roccamonfina, 1 Carinola, 1 Santa Maria a Vico, 1 Aversa, 1 Orta di Atella, 1 Maddaloni)
MINORENNI CONTAGIATI: 6 (Caserta, Succivo, Orta, Santa Maria Capua Vetere, Francolise)
22 SANTA MARIA CAPUA VETERE – 4 DECEDUTI
15 CASERTA città – 1 DECEDUTA
14 AVERSA – 1 DECEDUTO
9 MADDALONI
7 SAN PRISCO – 1 DECEDUTO
7 CASTEL VOLTURNO – 1 DECEDUTO
6 BELLONA (compresa negativa a controanalisi)
6 MONDRAGONE – 1 DECEDUTO
6 MARCIANISE
6 FRANCOLISE
6 CESA
5 SANT’ARPINO
5 SANTA MARIA A VICO – 1 DECEDUTO
5 TEVEROLA
5 CASAPULLA
5 ORTA DI ATELLA – 1 DECEDUTO
4 SUCCIVO
4 GRICIGNANO D’AVERSA
4 CAPUA
3 CASAL DI PRINCIPE
3 VILLA LITERNO
3 SAN TAMMARO
3 LUSCIANO
3 CASAGIOVE
3 SANTA MARIA LA FOSSA
3 SAN MARCO EVANGELISTA
3 VITULAZIO – 1 DECEDUTO
2 CURTI
2 MACERATA CAMPANIA
2 FALCIANO DEL MASSICO
2 PORTICO DI CASERTA
2 CARINARO
2 CAPODRISE
2 CARINOLA – DECEDUTO
1 SAN FELICE A CANCELLO
1 CELLOLE
1 TRENTOLA DUCENTA
1 TEANO
1 ROCCAMONFINA
1 SPARANISE
1 SESSA AURUNCA
1 CASTEL MORRONE
1 PIETRAMELARA
1 GRAZZANISE