Santa Maria a Vico. Arriva una proposta del senatore Enzo D’Anna diretta al sindaco Andrea Pirozzi. Il veterano chiede maggiore attenzione per i nuclei familiari in difficoltà, giudicando non sufficienti le misure messe in atto dal Governo. Ecco la proposta di D’Anna.
“Adottiamo una famiglia” Al Sindaco Andrea Pirozzi. Le provvigioni governative stanziate finora per gli indigenti non sono, verosimilmente, sufficienti per garantire una corretta alimentazione sopratutto alle famiglie indigenti con bambini ed anziani presenti nelle famiglie medesime.
Il Comune dovrebbe attivare un censimento per individuare i nuclei familiari più bisognosi, più numerosi e con a carico persone anziane e bambini.
Le famiglie contrassegnate, anonimamente da un codice identificativo saranno adottate, per tutto il tempo dell’emergenza, da altre famiglie disponibili. Occorre che quelli che adottano, che possono anche mantenere l’anonimato, siano in condizione di garantire la fornitura di generi alimentari e/o di sussidi giornalieri per la spesa dei nuclei familiari adottati.