La Madonna appare in piazza San Pietro durante la benedizione di Papa Francesco

Roma. Mentre Papa Francesco ha presieduto uno storico momento di preghiera sul sagrato  della Basilica di San Pietro con la piazza vuota, deserta sotto un cielo nuvoloso e una leggera pioggerellina per la fine della Pandemia che ha colpito il nostro Paese, una cosa insolita colpisce l’attenzione ei fedeli  hanno notato l’immagine, alcuni l’hanno subito registrata per controllarla bene e riproporla in Rete.

Il breve momento è stato ripreso dalle telecamere impegnate nella diretta. Una nuvola è apparsa più brillante delle altre e ha  attirato l’attenzione dei fedeli. La nuvola luminosa apparsa in piazza San Pietro sembra avere la sagoma di una figure femminile propio quello della “Vergine Maria” . Ognuno ovviamente può vederci quel che vuole. Queste immagini per i fedeli sono segnali e messaggi divini che Dio manda all’uomo per redimerlo, farlo riflettere, per non allontanarlo dalla preghiera e per non dimenticargli che non è solo.

 

 

Le immagine registrate sono state subito riportate in Rete. Secondo le testimonianze l’Immagine Divina sarebbe stata vista quando il papa recitava:

Perché avete paura? Non avete fede?”

In quel momento in mezzo alle nuvole ha preso forma una figura bianca che vegliava su piazza San Pietro. La forma non è distinguibile ma molti hanno avuto l’impressione, e l’hanno tuttora riguardo le immagini, che ci sia una somiglianza con la Madonna.  Suggestione o un’illusione ottica?  Senza dubbio un’immagine molto forte in un momento storico così delicato per l’Italia intera. Di certo è una cosa che sta facendo il giro del web e sta avvicinando persone alla preghiera. La preghiera in questi giorni aiuta ad avere fede e non avere paura, propio come ci ha detto il Santo Padre.

Exit mobile version