Brutto colpo per la città: addio a storico commerciante. Pure gli azzurri nel suo atelier

 

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Grave lutto nel mondo del commercio a santa Maria dove nella notte si è spento il decano dei commercianti, Achille Masciandaro nota figura di imprenditore nel settore dell’abbigliamento.

 

 

Aveva esercizio commerciale in via Mazzocchi e da alcuni anni si era ritirato dall’attività, ma continuava a tenere buoni rapporti con colleghi ed amici fino agli ultimi tempi quando un male incurabile lo ha sottratto alla sua famiglia. Achille Masciandaro era un ottimo amico di alcuni calciatori del Napoli che, come Peppe Salvoldi, amico stretto di un altro grosso imprenditore sammaritano, Roberto Vollero, alla fine degli anni settanta ed inizio anni ottanta, si recavano a fare spese nell’atelier di Achille Masciandaro.

 

Ogni settimana a santa Maria arrivavano vari giocatori azzurri e numerose erano i fans che bloccavano il traffico per un autografo o una stretta di mano dei loro beniamini. Achille era un uomo semplice, buono, amico di tutti e sempre disponibile a dare una mano ai più bisognosi del suo aiuto. Il commercio sammaritano perde con lui un’altra importante icona del tempo in cui santa Maria era il fiore all’occhiello della provincia di Caserta ed era meta di migliaia di persone che ne apprezzavano la qualità e la bontà degli esercizi commerciali. Tempi, che difficilmente ritorneranno. Ai familiari tutti del caro amico Achille i sensi del nostro personale cordoglio e della redazione tutta.

Exit mobile version