CASAL DI PRINCIPE. E’ una situazione che viene monitorata con grande attenzione quella di Casal di Principe dove questa mattina il sindaco Renato Natale ha ufficializzato il secondo caso di Coronavirus. Si tratta di una donna celibe ed Asl e Comune hanno provveduto immediatamente a censire i contatti avuti dalla contagiata, i cui legami familiari sono soprattutto relativi a nipoti e fratelli.
E’ qui che si innescherebbe però il collegamento con un altro caso che in queste ore sta tenendo in apprensione una parte della comunità. Un ragazzo di circa 30 anni che ha lavorato nell’attività commerciale del fratello del caso 2 (prima della chiusura) ha infatti febbre alta da diversi giorni. Secondo quanto emerso dall’appello dei familiari, preoccupati, il giovane non sarebbe sottoposto al tampone ma solo visitato, anche perchè quando è scattato l’allarme non si sapeva di possibili legami, anche labili, con casi positivi.
Sono stati invece sottoposti al tampone i fratelli della donna contagiata, entrambi commercianti: uno gestisce un bar, ovviamente chiuso da giorni dopo i provvedimenti presi da Conte e De Luca.