Marcianise. Si aggrava il bilancio del Covid-19 a Marcianise. Pochi minuti fa l’ex sindaco Antonello Velardi anticipando le eventuali comunicazioni ufficiali delle autorità ha riferito di tre positività al Coronavirus in città.
Nella giornata di ieri inoltre altri tamponi sono stati effettuati sia all’ospedale che in città compreso quello su una giovanissima. Una persona in attesa dell’esito del test è stata invece trasferita dall’ospedale di Marcianise a Caserta, dove un paziente marcianisano è intubato e in attesa del terzo tampone.
“Ci sono altri casi di positività al coronavirus a Marcianise. Sono tre. Si tratta di persone che, pur abitando in zone diverse della città, potrebbero aver avuto relazioni tra loro.
Le autorità ci daranno – spero – notizie dettagliate quanto prima su questi tre casi: è un nostro diritto sapere l’andamento dell’epidemia in città.
Ci sta arrivando addosso l’onda lunga dei trasferimenti da Nord a Sud: a Marcianise ci aspettano altri giorni pesanti come questo di oggi. Restate a casa”
Con una nota ufficiale il Comune ha confermato i due casi positivi già emersi la scorsa settimana. Si tratta di un 72enne di via De Felice peraltro in via di guarigione e di una 82enne di Marcianise risultata positiva al Covid post-mortem.