Incubo finito: la paziente1 torna a casa. Ma nel capoluogo ci sono altri 3 positivi

 

 

Caserta. Per convenzione é stata ribattezzata il caso1. Prima di lei il Covid-19 non era ancora approdato nei confini campani. Sono passate tre settimane ma sembra un’eternità per tutti noi.

 

Deve esserlo sembrato ancora di più a lei, stretta tra la preoccupazione del virus e il clamore del primo contagio. Ora però per la 24enne di San Clemente l’incubo è finito. La giovane è infatti tornata a casa come confermato dal sindaco Carlo Marino.

“E’ tornata a casa la ragazza di Caserta che per prima fu trovata positiva al coronavirus in Campania . Perfettamente guarita, e’ stata dimessa dall’ospedale Cotugno e ha potuto riabbracciare la sua bella famiglia: per tre volte il tampone e’ risultato negativo. Grazie ancora alla sua responsabilità e alla sua attenzione verso la collettività. Un’altra notizia bella: escono due pazienti dall’ospedale di Caserta, entrambi guariti dal maledetto coronavirus. Sono stati dimessi e sono potuti tornare in famiglia.”

 

Nel capoluogo, già provato dalla morte della 52enne poliziotta, però la guardia resta elevata anche perché i casi accertati sono 6: ieri sono stati registrati infatti altre tre positivi.

 

“Per tre che guariscono, purtroppo, oggi, abbiamo tre persone di Caserta, due uomini e una donna, che sono risultati positivi al tampone.” ha confermato Marino.

 

“Ed è per questo che vi ripeto all’unisono che solo con la responsabilità, con la disciplina, con il rigore e con l’amore per sè stessi, per la propria famiglia, per i propri amici e per la terra in cui si vive che si potrà debellare questo “maledetto” virus che continua a fare decine di vittime, ogni giorno in Italia.
Se non resteremo a casa, tante persone moriranno e tanti piangeranno i loro cari.
Io ve lo racconterò sempre e in ogni dove, non solo perchè me lo impone il ruolo di Sindaco ma perchè sono testimone della sofferenza di tanti che la città a volte non riesce a percepire in profondità.”

Exit mobile version