Il consigliere comunale L’Arco chiede sanificazione e forniture di mascherine e disinfettanti per contrastare l’emergenza

Sparanise. “Il Decreto Cura Italia limitatamente all’esercizio finanziario 2020, prevede per i Comuni la possibilità di utilizzare la quota libera dell’avanzo di amministrazione per finanziare spese correnti legate all’emergenza sanitaria – È la dichiarazione del consigliere comunale di Sparanise, Giancarlo L’Arco.

 

 

Inoltre, gli stessi enti locali – prosegue il consigliere – possono utilizzare per lo stesso esercizio, integralmente, i profitti legati ai proventi delle concessioni edilizie e delle sanzioni. Atteso che il Comune di Sparanise dispone di diverse centinaia di migliaia di euro, in riferimento a quanto innanzi indicato, si chiede all’amministrazione comunale di utilizzare, immediatamente, tali somme per dotare, nel più breve tempo possibile, l’intera popolazione di mascherine adeguate, nonché di specifico disinfettante. Si chiede, altresì, di sanificare l’intero territorio comunale, in maniera quotidiana, anche di giorno per tranquillizzare i cittadini. Tutto questo nell’ottica di una fattiva collaborazione per garantire la tutela della salute pubblica di tutti noi. Solo uniti ce la faremo.”

Exit mobile version