MARCIANISE. Come ormai consolidata prassi di queste terribili settimane anche a Marcianise è stato effettuato un tampone post mortem per accertare l’eventuale presenza di una vittima da Covid-19. Nella giornata di ieri un equipaggio del 118 ha effettuato il test su un uomo deceduto poco prima nella sua abitazione di via San Pasquale.
La vittima è un 64enne di Marcianise che presentava patologie pregresse, compresa una polmonite contratta recentemente. Accertato il decesso l’equipe del 118 ha allertato l’autorità giudiziaria che, come sta avvenendo ormai per tutti i casi del genere, ha deciso a scopo precauzionale di effettuare il test per riscontrare l’eventuale positività della vittima.
Tra i motivi che hanno spinto il magistrato a disporre l’effettuazione del tampone anche il fatto che l’uomo era stato ricoverato una ventina di giorni prima in una casa di cura del Casertano proprio per le sue condizioni di salute. La salma ha già ricevuto la benedizione al cimitero (i funerali sono sospesi), in attesa dell’esito del test spedito al Cotugno.