Rottura con i 6 consiglieri: Ferrara prepara decreto per azzerare 2 assessori

San Felice a Cancello. Clamorosi risvolti sulla sanificazione prevista per il Comune di San Felice a Cancello ed effettuata nel modo che oramai tutti conoscono. Qui continuano ad arrivarci reclami, mai vista una protesta del genere, decine e decine di messaggi, la gente è furiosa.

Dopo quanto è accaduto c’è stata una frattura tra gli ex Forza Italia e il sindaco che avrebbe già preparato il decreto per azzerare i due assessori (Bernardo e Sepe) in quota al gruppo di 6. Le due quote rosa non c’entrano con la sanificazione, ma questo è l’unico modo per rompere con i 6.

Non è da escludere quindi che si  sia arrivati al capolinea di questa traumatica esperienza ma non dimentichiamo che stiamo vivendo un’emergenza.

E’ davvero clamoroso scivolare su una cosa di interesse pubblico come una sanificazione ampiamente annunciata e reclamizzata tanto che la gente per un giorno ha modificato le proprie abitudini per rispondere all’appello. Bastava affidarsi a Nuzzo e per una volta si poteva celebrare l’unità di questo paese che in un momento di emergenza ha messo da parte bandiere e fazioni.

A questo punto la cosa più giusta è quella di ridare la parola agli elettori, un minuto dopo la fine di questa emergenza. Non ci sono le condizioni,  a meno che Ferrara, non abbia la forza di andare avanti da solo, tutto è possibile, ma a che servirebbe? Già troppi danni sono stati fatti.

Chiaramente per molti di questa amministrazione sarà poi difficile, anzi sconsigliato, ricandidarsi nuovamente…

 

Exit mobile version