#iorestoacasa. L’appello di Sparanise, Caserta, Napoli e del mondo dello spettacolo.

Sparanise-Caserta-Napoli. In questi giorni i  social stanno giocando un ruolo importante nelle vite delle persone . I personaggi del mondo dello spettacolo dai cantanti ai vari attori sia cinematografici che teatrali hanno voluto dare il buon esempio facendo sentire la propria voce.

 

In pochi giorni   è diventato virale l’hashtag #IoRestoACasa. Molti gli artisti che hanno aderito, invitando i fan ad evitare spostamenti: c’è chi lo ha fatto con una canzone, chi con un post ironico, chi con un messaggio più lungo.I vari artisti del mondo dello spettacolo hanno usato in questi giorni  “le loro foto” con l‘hashtag che sta facendo il giro del mondo.  Si tratta di un modo per sensibilizzare tuttie per far rispettare le regole dettate in questi giorni e per limitare l’ulteriore diffusione dal contagio di coronavirus. Proprio da loro è partito tutto.

 

Anche Caserta e in particolar modo Sparanise aderisce alla campagna #iorestoacasa. Come per gli “arcobaleni  della speranza” i cittadini e  soprattutto i bambini hanno accolto a braccia aperte l’iniziativa.

I messaggi dei bambini di Sparanise

 

Rosita “La situazione sta degenerando vi invito a restare a casa. Fate come me!” #Io resto a casa”

Azzurra “Io resto a casa” con la manina insieme a quella di mamma e papà, come per dire:”insieme ce la faremo”#Io resto a casa”

Rosa Maria  ci manda una foto insieme alla sua mamma “#Io resto a casa”

Maya si unisce alla protesta con una simpatica foto con mascherina “#iorestoacasa”

Il piccolo Gioele che disegna la sua casa con l’auto parcheggiata “#Io resto a casa”

Marialuisa e Giorgia “#Noi restiamo a casa” lanciano il messaggio senza perdere il loro sorriso.

Azzurra: ”Andrà tutto bene.#Restate a casa.” Ci manda il suo disegno

Gioele: “#Io resto a casa” e ierisera  da la buonanotte dicendoci “#iorestoacasa fallo anche tu”

Chiara: “#Io resto a casa che insieme si vince”

Anna con la sua sorellina gioca sul letto con la mamma come passatempo e anche loro insieme ci dicono #noirestiamoacasafateloanchevoi 

Carmine e Bruno non perdono il sorriso e grazie alla loro mamma Paola riescono a passare le giornate a casa #noirestiamoacasaandràtuttobene

Francesca, Salvatore e Gaia  “Andrà tutto bene presto ritorneremo a giocare” “#noi restiamo a casa

Miriam e Laura disegnano un bellissimo arcobaleno su un lenzuolo con sotto lo il famoso slogan e aggiungono “Andrà tutto bene” #noirestiamoacasa

Lo stesso fanno Alessia ed Andrea. Due bellissimi disegni con un grande arcobaleno che presto ritorneranno a guardare correndo sui prati #noirestiamoacasa

Ancora tanti disegni e messaggi da parte di tanti bambini che sono i primi a darci coraggio

 

Alla voce dei piccoli si sono unite anche quelle di molti cittadini di Sparanise che  per l’emergenza si sono  uniti alla campagna estesa in tutt’Italia per dire “NO” al diffondersi del Coronavirus.

In prima linea vediamo l’avvocato Giancarlo L’Arco che esprime tutta la sua vicinanza alla comunità di Sparanise e non solo  per dramma che sta vivendo.

“Se rispetteremo tutti delle regole ne usciremo vincitori. Forza Sparanise, Forza Italia uniti ce la faremo”

C’è Clorinda Iorio che a malincuore non può più vedere e dirigere il coro della chiesa “#iorestoacasa uniti sconfiggeremo tutto”. Come passatempo Il piccolo coro lancia un flashmob con un abbraccio virtuale sulle note della canzone “Abbracciame di Sannino”. Anche le coriste e l’organista Raffaella Albano e Pina Marotta si uniranno unite anche se distanti all’iniziativa accolta con successo da molteragazze.

 

Prendiamoci cura degli altri e di noi stessi #iorestoacasa. Foto di giovani coppie, fidanzati, amici, compatti per sconfiggere un male che presto per noi sarà solo una triste storia.

Sara,Antonio.Cherry,Viviana,Antonio,Alessandro,Olimpia,Saverio,Giada,Yole,Paola,Evelina,Giuseppe, Clorinda, Marika,Teresa Anna, Monica Zara, Jlenia,Luisa, Maria Antonietta, Alessandro, Pasquale la lista è lunga.

 

Tra video, post e fotografie, i giovani invitano gli italiani a non uscire e trovare un passatempo. Fra loro c’è chi coglie l’occasione per imbiancare casa.

 

Tanti  sono anche giovani promessi del mondo dello spettacolo che ci lanciano il loro messaggio e ci invitano a restare uniti.

 

Ci sono le comparse dell’Amica Geniale la fiction diretta da Saverio Costanzo ispirata ad Elena Ferrante. ( Sebastiano Di Franco, Cristian Fiorito Michele Di Tota, Angela D’Auria, Leonardo Lippoli, Bartolomeo Iovinella,Federica Auriemma, Alfredo Arciero, Claudia Del Prete)

 

La cantante Elettro-Pop “Etta di Marco”

Il cantante Rock “Erik”

Il cantante “Louis Navarro”

La giovane modella Teresa Anna Fusco arrivata dodicesima alla scorsa edizione di Miss Italia

La giovane modella della New Talent Artist :“Barbara Valentino

La giovane modella Emma Laurenza

Il conduttore televisivo Ettore Dimitroff

La giovane modella e presidente dell’associazione “fenice”: Monica Pisapia

L’attore Ciro Andolfo

Sarebbe lunga la lista ma sempre con lo stesso obbiettivo. #NOALCORONAVIS #IORESTOACASA #FALLOANCHETU

 

Guarda la Gallery e i Video

Exit mobile version