In giro nonostante il decreto, 5 denunciati nel paese dei primi casi

 

Bellona. Sta ritrovando gradualmente serenità Bellona, la prima comunità del Casertano colpita dai contagi ma anche quella dove gli effetti delle prescrizioni si stanno facendo sentire. Da giorni non si registrano più nuovi casi nonostante i test effettuati. Anzi.

 

Le controanalisi sulla nonnina hanno dato esito negativo facendo scendere a 4 il numero dei casi positivi in paese. Accanto all’aspetto sanitario si stanno intensificando i controlli. Nel primo giorno dell’attuazione del decreto Conte sono state cinque infatti le persone denunciate perchè beccate in giro senza uno dei motivi (salute, lavoro o necessità) imposti.

 

La task force va avanti con l’invito del sindaco Filippo Abbate a restare a casa: “Quattro agenti di Polizia Municipale, 20 Unità di protezione civile con il supporto del comando stazione carabinieri, effettuano un monitoraggio continuo del territorio con trasmissione rapporto di controllo giornaliero al Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno. Tolleranza zero per garantire la salute di tutti”.

Exit mobile version