Capua tra primo caso e controlli: 50 in giro, due nei guai

CAPUA. Qualcosa è cambiato in queste ore a Capua dopo la scoperta del primo caso di Coronavirus. Una eventualità altamente probabile visti i numeri di contagi nelle città vicine e in particolare a Santa Maria Capua Vetere: proprio dal ceppo sammaritano arriverebbe il legame che ha portato al “paziente 1 capuano”.

Il soggetto contagiato è in quarantena ed ha dichiarato di non avere avuto contatti con persone di Capua, ma solo con una persona di Santa Maria C. V.. In queste ore l’uomo è sotto controllo da parte dell’A. S. L.  insieme alla famiglia come confermato anche dagli agenti della polizia municipale.
Nella giornata di ieri gli agenti hanno controllato oltre 50 persone e denunciate due persone all’A. G. per non aver rispettato le direttive ministeriale. Pattugliata l’intera città con l’ausilio delle altre forze di polizia. Nella serata di ieri i carabinieri della locale Compagnia hanno perlustrato in particolare Fuori Porta Roma con un posto di blocco nella zona dei bar. A presidio del centro storico durante il coprifuoco anche una volante del commissariato di Santa Maria Capua Vetere.
L’amministrazione comunale ha intanto annunciato per domani un intervento di sanificazione in tutta la città.
Exit mobile version