Covid19, effettuati tre tamponi: test a casa per 2, altro arriva in ospedale. La situazione dei “rientrati”

 

 

MARCIANISE. Si continua a lavorare su più fronti a Marcianise per arginare l’emergenza Coronavirus. Forze dell’ordine e operatori sanitari sono impegnati in prima linea per garantire la salute pubblica e l’attuazione del decreto Conte.

 

Al momento non si segnalano casi positivi in città se si esclude l’ultraottantenne della provincia di Napoli che ha scoperto di essere positivo al Covid-19 mentre era ricoverato all’ospedale di via Santella ed è poi deceduto al Cotugno. Questa mattina sono stati effettuati due tamponi a Marcianise su due donne: uno è stato prelevato nel rione della stazione ferroviaria, l’altro nella zona tra il rione Santella e il confine con Capodrise. Questo pomeriggio inoltre un cittadino si è presentato in ospedale con sintomi compatibili col Covid-19 ed è stato sottoposto al test. I risultati saranno comunicati dal laboratorio del Cotugno in serata o al massimo domani.

 

Intanto proseguono le autodenunce da parte dei marcianisani rientrati dal Nord nel corso degli ultimi giorni, in particolare nelle ore precedenti l’entrata in vigore del decreto Conte. Sono oltre 20 quelli che hanno comunicato il proprio ritorno alle autorità e si sono posti in quarantena volontaria.

 

 

Exit mobile version