Squadre e sport tra amici: cosa cambia dopo il decreto

Caserta. L’Ufficio Legale della Confederazione dello Sport di Caserta, invita tutte le associazioni e società sportive, di qualsiasi ordine e grado, al rispetto del DCPM del 09.03.2020 con il quale vengono sospesi gli eventi e le competizioni sportive  di  ogni ordine e disciplina, in  luoghi  pubblici  o  privati.

 

 

Si invitano, altresì, le famiglie ad evitare che i propri figli possano praticare attività sportiva presso i luoghi pubblici o privati (es: campetti di quartiere, campetti Nike, campi sportivi realizzati in prossimità di supermercati, etc.), i quali se occupati in maniera massiccia ed impropria potrebbero comportare la violazione del decreto su indicato.

Solo con la partecipazione attiva di tutti sarà possibile superare questo triste periodo e garantire il rispetto della Carta Europea dello Sport, secondo cui per sport deve intendersi “qualsiasi forma di attività fisica che, attraverso una partecipazione organizzata o meno, abbia per obiettivo l’espressione ed il miglioramento della condizione fisica e mentale, con la promozione della socializzazione e/o con il conseguimento di risultati in competizione a tutti i livelli”.

Exit mobile version