Positivo al Covid-19, ecco il percorso del 50enne e quanti sono in quarantena. Trasferito in Rianimazione

Santa Maria a Vico. Ricapitoliamo la situazione per ciò che concerne il caso di Coronavirus del 50enne di Santa Maria a Vico.

Il soggetto in questione era rientrato scorso da un breve viaggio in Scozia. Le sue condizioni sono serie, sta in rianimazione a Caserta per una crisi respiratoria, in attesa della conferma dello Spallanzani.

A lui vanno i nostri migliori auguri.

E’ atterrato a Capodichino dove ad un primo controllo è stato trovato con qualche decimo di febbre.

Poi i sintomi si sono intensificati in maniera sospetta nella giornata di ieri con il trasporto in ospedale. Per ora sono in quarantena 4 persone, tutte del suo giro di conviventi e familiari stretti.

Non sono comunque previsti tamponi su queste persone, ciò sta a significare che sono in buone condizioni.

Il Comune di concerto con l’Asl sta cercando di ricostruire gli spostamenti che il 50enne ha effettuato sul territorio, non dovrebbero essere troppi.

Quindi se ci saranno altre persone raggiunte da quarantena lo sapremo più tardi, Pirozzi e l’amministrazione ci stanno lavorando.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI, DI SEGUITO TUTTE LE PRESCRIZIONI PER IL TERRITORIO DI SMAV

 

Sono sospesi:

 

 

È consentita:

 

 

È fortemente raccomandato:

 

 

Attenzione:

 

La Regione Campania ha stabilito a carico delle persone che siano rientrate dal 7 marzo o rientrino entro il 3 aprile dalle zone a più alto contagio (Regione Lombardia e Province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia) l’obbligo:

Allo stesso modo, chi sia rientrato dall’estero da meno di 14 giorni e abbia soggiornato in zone a rischio epidemiologico, è invitato ad adottare le medesime precauzioni.

 

Si ricorda che per le emergenze sono attivi i numeri 118 (socorso medico) 1500 (call center dedicato) e 800 90 96 99.

Exit mobile version