MACERATA CAMPANIA/SANTA MARIA CAPUA VETERE. Aveva messo in atto quello che per lui era il piano perfetto. Evasione dai domiciliari, sottrazione dell’anello in gioielleria e successiva rivendita. A non permettergli la chiusura in bellezza sono stati i militari dell’Arma che lo hanno fermato.
Nella tarda mattina di ieri i carabinieri della stazione di Macerata Campania hanno tratto in arresto Alessandro Russo, 27 anni, difeso di fiducia dall’avvocato Mauro Iodice: il giovane, sebbene agli arresti domiciliari nel comune di Santa Maria Capua Vetere, si era allontanato senza la prescritta autorizzazione.
Da una successiva attività di indagine i carabinieri hanno appurato che durante l’evasione ha commesso un furto all’interno di una gioielleria di Macerata Campania per poi recarsi a Santa Maria Capua Vetere presso un Compro Oro Dove per rivenderlo.
Le immediate indagini dei carabinieri di Macerata Campania tuttavia hanno consentito di rinvenire il prezioso di sottoporlo a sequestro ricostruendo l’intera vicenda. Durante l’evasione l’uomo si sarebbe recato in un’oreficeria di piazza De Michele per visionare alcuni gioielli e approfittando della distrazione del gioielliere asportato un anello di valore che è stato recuperato e riconsegnato al proprietario.
In mattinata è stata celebrata l’udienza per direttissima: l’arresto è stato convalidato e il 27enne è stato rispedito ai domiciliari.