MADDALONI. Stamani si è svolto il corteo pacifico, che da via Cancello si è diretto alla casa comunale in Via San Francesco D’Assisi.
Un grave problema, la chiusura del ponte Vapore di via Cancello, ha provocato rabbia nei cittadini maddalonesi della zona periferica che hanno manifestato il proprio disappunto partecipando al corteo.
Non è bastato il CoronaVirus a fermare le tantissime persone al seguito dell’organizzatore Salvatore Savinelli, accompagnato dall’avvocato Claudio De Lucia.
Proprio De Lucia, insieme a tre manifestanti, si è recato nella stanza del sindaco dove è rimasto chiuso per una quarantina di minuti al fine di riportare al primo cittadino le lamentele dei partecipanti e trovare soluzioni.
Molto soddisfatto dell’incontro, l’avvocato è ritornato al corteo per spiegare alla collettività gli accordi presi. Ha dichiarato De Lucia: – ‘Il sindaco si è impegnato personalmente per risolvere questo problema, sono molto fiducioso. Il sindaco stesso e l’ organizzatore del corteo Savinelli, il 10 Marzo alle ore 10, si recheranno alla sovraintendenza per discutere su come procedere.’- continua De Lucia – ‘È stato importante manifestare per sollecitare il sindaco e per dare dimostrazione di unità.’
Come dichiarato dal legale portavoce dei manifestanti, bisogna attendere per la decisione ufficiale.
GUARDA LE FOTO