MARCIANISE. Sono ore di grande sconforto a Marcianise. In questi minuti la comunità sta dando l’addio a Pasquale Buonanno, appuntato scelto con qualifica speciale della Guardia di Finanza, spentosi nella giornata di ieri all’età di 54 anni all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.
Una dipartita tanto improvvisa quanto dolorosa quella del militare, in servizio presso l’Aeroporto di Napoli. L’uomo è stato colpito da un malore nelle ultime ore mentre era a Marcianise. Immediata è partita la segnalazione e la corsa al nosocomio del capoluogo ma per Buonanno non c’è stato nulla da fare.
La notizia ha fatto rapidamente il giro della città e non solo. Il 54enne era un punto di riferimento sia per la famiglia che per i colleghi, ma anche per i tanti che lo hanno accompagnato nel corso della vita terrena. La salma è giunta nel primo pomeriggio dal nosocomio di Caserta per i funerali celebrati dalle 15.30 presso il Duomo di Marcianise. A Buonanno è stato riservato il picchetto d’onore: un atto dovuto per chi in vita ha saputo raccogliere tanta stima e affetto. Lascia la moglie e due figli, Anna e Domenico.
LE FOTO