Il terzo contagiato del Casertano rientrato dalla Lombardia. Sindaci stanno chiudendo scuole in extremis

 

Cesa. Rientrava dalla Lombardia il terzo contagiato per Coronavirus della provincia di Caserta. Dopo la notizia ufficiale della sua positività diversi sindaci dei Comuni confinanti con Cesa (oltre allo stesso primo cittadino cesano Enzo Guida) hanno dato mandato di tenere chiuse le scuole per la giornata di domani.

 

Frattaminore

Il Cotugno ha confermato alle 21:00 di oggi la positività al Coronavirus di un uomo di Cesa. Data la vicinanza dei comuni e la presenza nelle scuole di cittadini di entrambi i comuni, ho deciso di chiudere le scuole per domani mattina. Una decisione che mi pesa molto ma che in questo caso ritengo assolutamente doverosa per garantire la salute dei nostri ragazzi;

Ovviamente continua il mio invito ad evitare il panico, per ora il sistema sanitario sta rispondendo bene. Io, come sempre, sono a vostro fianco per affrontare insieme questo momento complicato per la comunità e per l’Intera nazione.

Succivo

 

Situazione sotto controllo, monitorata dall’Asl e dall’Ospedale Cotugno.

Questa sera abbiamo avuto notizia ufficiale dal Comune di Cesa che è stato accertato un tampone positivo, effettuato presso l’ospedale “Cotugno” di Napoli, a carico di un cittadino di Cesa, recatosi in serata presso la Guardia Medica di Succivo.

Ci stiamo attivando e coordinando con l’Asl, con i Carabinieri, i Vigili urbani e gli uffici comunali, la Protezione Civile locale, allo scopo di adottare tutte le misure precauzionali necessarie ed eseguire quanto previsto dai protocolli dettati dal Ministero della Salute e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Al solo scopo di precauzione, e senza voler creare allarmismo, domani e martedi le scuole cittadine, di ogni ordine e grado, pubbliche e private, saranno chiuse, con ordinanza che sarà firmata domani mattina.

Siamo in attesa di ricevere, attraverso gli organi a ciò deputati, le ulteriori informazioni, per adottare tutte le iniziative del caso.

Nell’attesa invitiamo i cittadini ad adottare tutte i comportamenti precauzionali tesi a prevenire il contagio.

Sarà nostro compito informare nella massima trasparenza la cittadinanza ed aggiornare sull’evolversi della vicenda.

Gricignano d’Aversa

Accertato caso di CoronaVirus a Cesa.
Si avvisa l’intera cittadinanza che in via del tutto precauzionale le scuole di Gricignano di Aversa di ogni ordine e grado resteranno chiuse il giorno 2 Marzo 2020.
Domani mattina seguirà ordinanza.

Sant’Arpino

Il sindaco Dell’Aversana ha dispossto la chiusura delle scuole una volta appresa la notizia della posività

Gricignano

Accertato caso di CoronaVirus a Cesa.
Si avvisa l’intera cittadinanza che in via del tutto precauzionale le scuole di Gricignano di Aversa di ogni ordine e grado resteranno chiuse il giorno 2 Marzo 2020.
Domani mattina seguirà ordinanza.

Aversa

Abbiamo appreso che un cittadino della vicina Cesa è risultato positivo al tampone.

Sono in stretto contatto con il sindaco Guida e con l’Asl, che sta accertando gli spostamenti fatti dal paziente. Non facciamoci gettare nel panico da voci e dicerie. Nella giornata di domani sarà possibile fornire maggiori dettagli.

È importante ricordare che in caso di sintomi riconducibili al coronavirus bisogna chiamare telefonicamente il proprio medico curante o il 112 o il 118.

Ricordo a tutti che le nostre scuole domani e dopodomani sono chiuse per permettere all’Asl l’intervento di sanificazione.

Exit mobile version