Sparanise. Si è appena conclusa la Milano Fashion Week 2020. La kermesse, iniziata martedì 18 febbraio e conclusasi ufficialmente lunedì 24, ha visto sfilare in passerella i capi dell’eccellenza italiana: da Fendi a Versace, da Bottega Veneta fino al “patrono” della Fashion Week milanese: Giorgio Armani.
Le nuove creazioni hanno incantato il pubblico, ispirando le generazioni di stilisti emergenti, per cui Camera Nazionale della Moda Italiana, organizzatrice dell’evento, mantiene da sempre un occhio di riguardo.
Hanno fatto la differenza non solo i capi delle nuove collezioni degli innumerevoli stilisti ma anche il lavoro dei make up artist. Fra questi c’era un ragazzo casertano residente a Sparanise “Ciro Di Fiore”
Truccare nel backstage di una sfilata è il sogno di tutti i make-up artist che hanno scelto di lavorare nella moda poiché considerano il fashion show considerato come la ciliegina sulla torta di una carriera ben avviata. Ma truccare delle Celebrities lo è ancor di più.
Abbiamo incontrato Ciro, che ha gentilmente deciso di scambiare quattro chiacchiere con noi.
Ciro ci dice che ha seguito delle celebrities di Gucci come la Ms Flavia Rocha, ospite d’onore della sfilata di Gucci, per poi essere invitato a uno degli after party più attesi quello di Plein.
Ma non è finita qui…
Ha partecipato domenica 23 febbraio, nell’ambito della “Milano Fashion Week”, alla quarta edizione di “Fashion in the City”, svoltosi nella splendida cornice di Palazzo Barozzi, un evento patrocinato da Unimpresa Moda e condotto dalla presentatrice RAI Donatella Negro. all’evento hanno sfilato brand contemporary e luxury.
Ci dice inoltre che c’erano celebrities come Irene Pivetti, la giornalista Mariella Milani, la style coach Marianna Bonavolontà, e la giornalista Francesca Lovatelli Caetani e Ciro Di Fiore come celebrity in prima fila.
Ciao Ciro Com’è stato partecipare alla Milano Fashion Week 2020?
Ciao, ogni volta sembra sempre la prima volta e ogni volta è un’esperienza unica e che ti porta a una crescita professionale sempre più alta.
Per quale stilista hai lavorato in particolare?
Ho seguito la Ms Flavia Rocha ospita d’onore di Gucci.
Che tecniche hai usato?
Non ti dico che tecnica ho usato ma ti dico che ho osato rispettando lo stile Gucci.
Quando hai capito che il mondo del make up era la tua vita ?
Sin da bambino quando guardavo mia madre e le mie zie truccarsi, sai poi la moda è un settore che mi ha sempre appassionato, infatti io sono anche un consulente d’immagine e look maker seguo la bellezza di una persona a 360*
Con quale stilista sogni di collaborare?
Moschino
Cosa ti aspetti dal futuro?
Qui preferisco non rispondere ma tenerlo per me
Cosa consigli ai ragazzi che vogliono intraprendere la tua stessa passione?
Di farlo perché É un mondo bellissimo ma fatto di tanti sacrifici all’inizio, ma dopo ne vale la pena.
Grazie per questa breve intervista ti auguro il meglio per il tuo futuro a presto
Ciao