Camionista con febbre e tosse si rivolge al medico per il test

 

 

SAN CIPRIANO D’AVERSA. Non si segnalano casi di contagio nell’agro aversano dove, a parte bufale su whatsapp e voci dettate dalla psicosi, al momento la situazione è di relativa tranquillità. Già lunedì i sindaci decisero la chiusura delle scuole, provvedimento rivelatosi saggio anche alla luce della decisione presa ieri dal presidente della Regione Vincenzo De Luca dopo i primi casi.

 

Non mancano però le persone preoccupate per gli effetti del virus. E’ il caso di un camionista straniero che ieri si è rivolto al suo medico curante a San Cipriano d’Aversa per chiedere informazioni sul test: il 50enne ha riferito di avere febbre e tosse.

 

Alla luce del suo lavoro, che lo porta a compiere molti viaggi, ha ritenuto opportuno allertare il medico che ha fatto scattare le misure previste dal piano regionale per casi del genere, che sono decine e decine in questo momento nella Regione. Niente di cui allarmarsi, dunque: al momento – in attesa della definitiva ufficializzazione della protezione civile nazionale – i test positivi in Campania sono 3 e riguardano due giovani di Caserta e Vallo della Lucania e un 45enne di Napoli.

Exit mobile version