Coronavirus, i sindaci dell’agro hanno deciso: scuole chiuse tutta la settimana

 

AVERSA. Nell’agro aversano niente scuola mercoledì non si tornerà a scuola. I sindaci della zona hanno infatti deciso di sospendere le attività scolastiche fino al termine della settimana. Da mercoledì a sabato niente lezioni per gli studenti delle Materne, Elementari e delle Medie, mentre per gli istituti superiori la decisione spetterà alla Provincia.

 

La decisione è stata presa nel vertice che si è tenuto stasera presso la sala consiliare di Aversa ed al quale hanno partecipato i primi cittadini di Aversa, Casapesenna, San Cipriano d’Aversa, Casal di Principe, Parete, Cesa, Succivo, Sant’Arpino, Frignano, Gricignano d’Aversa, San Marcellino, Villa di Briano, Casaluce, Lusciano e Teverola.

 

Nessun provvedimento straordinario è stato preso invece a livello regionale: “È completamente destituita di fondamento la notizia diffusa attraverso i social secondo cui la Regione avrebbe deciso la chiusura delle scuole della Campania” afferma in una nota l’Ente di Palazzo Santa Lucia.

 

“Come chiarito oggi anche in conferenza stampa, al momento nessun provvedimento straordinario è stato preso in questo senso. Si ribadisce la necessità, soprattutto in questi giorni, di attenersi alle informazioni provenienti da fonti ufficiali» conclude la nota della Regione.”

 

Exit mobile version