Casertani provenienti dalla zona della quarantena: carabinieri in azione

Terra di Lavoro. Stanno arrivando molte segnalazioni ai carabinieri e al numero verde di persone residenti nel Casertano che hanno avuto contatti con le zone messe in quarantena dallo Stato, e ci riferiamo a quella cintura di 8 Comuni del Lodigiano, o a realtà molto limitrofe.

 

Le segnalazioni

 

Sono tantissimi i casi segnalati soprattutto ai carabinieri, tanto che si è innescata una vera e propria psicosi.

Naturalmente non possiamo parlare né di casi sospetti né di presunti infetti ma si tratta solo di segnalazioni che vanno tutte verificate.

Chiaramente chi ha lasciato quelle zone del nord messe in quarantena e si trova ora nel Casertano bene farebbe a segnalarlo alle autorità competenti.

Ci sono stati avvistamenti e segnalazioni a Pastorano. I carabinieri di Capua infatti sono andati in tarda mattinata da una donna che insegna nel Lodigiano e la segnalazione è partita dai vicini.

Una segnalazione molto simile anche a Casal di Principe. Anche qui sono intervenuti i carabinieri.

Una ragazza tornata dalla Cina residente a Piedimonte.

Un’altra segnalazione è arrivata dalla zona di Macerata Portico di Caserta, Caturano, dove ci sarebbe una persona che ha avuto contatti con uno tornato da Codogno.

Ancora una su Marcianise, infatti anche in questo caso la stessa prassi, i carabinieri hanno rintracciato una ragazza che lavorerebbe a Codogno, tornata a Marcianise.

Infine ci sarebbe anche una segnalazione su Villa Literno.

Un vero e proprio isterismo generale, in tanti chiamano e segnalano persone che si trovano nei loro paesi o cittadine e che sono rientrati da quelle zone.

Chiaramente non possiamo che invitare le persone che sono arrivate dal Nord ed in particolare dalla zona di Lodi e di Padova e che si trovano qui nel Casertano a farsi controllare.

Exit mobile version