Ilaria, prima giornata col nuovo cuore: “Tornerà presto in corsia”. LE ULTIME

 

 

MARCIANISE. Arrivano segnali confortanti dall’ospedale Monaldi dopo il trapianto di cuore della piccola Ilaria. Sono buone le condizioni della ragazza di Marcianise di 11 anni sottoposta al delicato intervento.

 

“Ha trascorso tranquillamente la giornata nel reparto di terapia intensiva dove è stata portata ieri sera alle 19 al termine dell’intervento, durato dieci ore. Nel pomeriggio ha incontrato brevemente i genitori Nino Diana Savino.

 

Il trascorrere del tempo è positivo in questi casi: ci si allontana sempre di più dalla fase critica post-operatoria. Il cardiochirurgo che ha guidato l’equipe, Andrea Petraio, è molto soddisfatto di come sta andando. Si tratta adesso solo di pazientare. In tempi relativamente brevi, Ilaria tornerà in corsia, stavolta con un cuore nuovo e non più attaccata alla macchina che per quasi un anno le ha consentito si vivere” ha reso noto l’ex sindaco Velardi che anche oggi si è recato in ospedale.

 

Tantissimi i messaggi giunti ai genitori dall’intera comunità di Marcianise e non solo. “Siamo tutti uniti nella preghiera per la piccola Ilaria, in queste ore sottoposta ad un delicato intervento al cuore. Come gli ammalati del Vangelo, possa sperimentare la vicinanza della mano di Dio” ha scritto il parroco della chiesa di San Simeone don Antonio Piccirillo.

Exit mobile version