Didattica digitale, la scuola Pascoli in prima linea

Macerata Campania. Grande soddisfazione per gli studenti che hanno rappresentato l’Istituto Comprensivo di Macerata Campania alla giornata di presentazione del Premio Scuola Digitale 2019/2020.
La manifestazione si è svolta in data 17/02/2020 presso L’ITIS Francesco Giordani di Caserta. Oltre 50 le scuole del primo ciclo che hanno partecipato e solo 7 hanno avuto la possibilità di concorrere alla fase provinciale.

Gli alunni del Plesso Pascoli, accompagnati dalla Dirigente scolastica, dott. Antonietta Maiello e dai docenti Giuseppe De Simone e Sara Pitocchelli hanno presentato il progetto “Informazione e comunicazione digitale”, un’attività proficua ed intensa che gli alunni tutti, supportati dalla passione e dalla competenza dell’intero corpo docente, portano avanti da ormai tre anni realizzando prodotti innovativi e di alto livello culturale.

Il progetto include il giornalino d’Istituto “Pascoli News”, il blog “La voce agli studenti”, il sito “I lettori del futuro”, le trasmissioni radiofoniche “Podcast” e tutte le attività di robotica e stampa 3D che saranno proseguite in maniera più sistematica per il prossimo anno scolastico, grazie alla realizzazione di un’aula digitale 3.0.
La Dirigente Scolastica e i docenti rivolgono un elogio particolare agli alunni presenti Miriam Musone, Martino Munno, Daniele Obetto, Simone Iodice, Davide Simeone, Natasha De Mel, Francesca Capozzoli per le loro grandi capacità comunicative e per l’impegno costante che ripongono in ogni attività scolastica. La loro tenacia è stata premiata con un bel quarto posto, non un semplice traguardo ma l’inizio di un nuovo percorso digitale che l’istituto intraprenderà.

Exit mobile version